Menu principale:
Pubblicazione bando 19 gennaio 2016
Scarica il Bando in word
SECONDA EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE TROFEO CUOCHI D'AUTORE
TROFEO CUOCHI d’AUTORE 2016
Indetto dall’Accademia degli Artisti
Sponsor
Ristorante Pizzeria Canneto Beach2 Di Salvatore Riontino Chef
www.ristorantecannetobeach2.com
Gastronomia Arfè Antica tradizione partenopea di Antonio Arfè patronchef
www.gastronomia-
Sono ammesse ricette esclusive di cuochi e chef italiani residenti in Italia e poesie nei dialetti tipici italiani con tema: Le specialità della cucina italiana
Gli autori della prima sezione debbono inviare da una a tre ricette, le ricette devono essere un primo e secondo piatto e un dolce dello stesso autore a cui verrà assegnato Il Trofeo Cuochi D’Autore;
Gli autori della seconda sezione, debbono inviare da una a tre poesie che riguardano solo la cucina italiana delle varie regioni e/o città. Le opere devono essere di propria autenticità, l’associazione non si assume responsabilità di plagi.
Due le sezioni di partecipazione che si dividono in:
Sez. A Menù d’autore
Sez. B Poesie in dialetto con tema esclusivo cucina italiana e piatti tipici regionali, il cibo, la tavola, le festività tutto ciò che riguarda il riunirsi a pranzo, il valore culturale del cibo nella storia e nell’arte.
1.1)I vincitori saranno tre per ogni sezione
1.2)I cuochi d’autore e i poeti riceveranno ciascuno un Premio secondo la sezione di partecipazione.
Un vincitore assoluto per ogni sezione più due premi speciali al secondo e terzo classificato.
1.3) La quota di iscrizione è di euro 10,00 da inviare con le opere, ogni autore può partecipare ad entrambe le sezioni e con due menù per la prima e due testi per la seconda.
2.1) Le ricette e le poesie debbono essere spedite entro e non oltre il 20 maggio 2016 all’indirizzo via G.Marotta, 11, 80020 Casavatore Na
Con dicitura Trofeo Cuochi D’Autore, la quota di partecipazione all’interno del plico. Gli autori debbono avvisare con una e mail l’avvenuta spedizione.
2.2) Le ricette e le poesie devono essere esclusive di propria creazione, l’associazione non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi o ricette già di altri.
2.3) Nel plico contenente le opere oltre alla quota deve essere incluso il nome dell’ autore, il numero di cellulare o fisso, l’indirizzo e mail e di residenza e la proprietà creativa della stessa.
2.4) Ogni partecipante deve iscrivere un menù di tre portate primo secondo e dolce, il dolce può essere sostituito dall’antipasto. Primo,secondo e dolce oppure primo, secondo, antipasto.
L’associazione assegnerà menzioni d’onore e altri meriti a propria scelta anche fuori concorso qualora si distinguessero con ricette esclusive altri partecipanti oltre i primi classificati.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare: cell: 331-
Sito web: www.fiabastrocca.it mail: accademiadegliartisti@virgilio.it
ACCETTAZIONE NORME E DIRITTI
La partecipazione al premio comporta la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento, per cui il mancato rispetto anche di una di esse prevede l’esclusione automatica dal concorso (senza cioè l’obbligo di darne comunicazione agli interessati).
Inoltre accettando il presente regolamento ogni autore consente l’utilizzo delle opere inviate per tutte le attività relative allo svolgimento del concorso, inclusa la pubblicazione della raccolta antologica, senza aver nulla a pretendere come diritto d’Autore.
L’accettazione del presente regolamento e l’iscrizione al concorso include l’autorizzazione tacita al trattamento dei dati personali come previsto dal D.L.196/2003 nell’ambito delle attività inerenti allo svolgimento del concorso.
Il comitato direttivo Accademia degli Artisti