Menu principale:
"IMMAGINI VISIBILI" PRIMA EDIZIONE 2016
Scarica Bando
IIMMAGINI VISIBILI PRIMA EDIZIONE 2016
Organizzato da Accademia degli Artisti
Scadenza
20 maggio 2016
accademiadegliartisti@virgilio.it
CONCORSO DIPINTI;ILLUSTRAZIONI; DISEGNI E LIBRI PER L’INFANZIA
Il concorso è aperto a tutti gli autori, italiani o stranieri, che abbiano compiuto i diciotto anni di età alla data di iscrizione.
Art 1
Il concorso si divide in due sezioni :
Sez.A. Pittura , disegni e illustrazioni
sez.B. Libri illustrati per bambini,(favole, racconti , filastrocche, storie edite in libri)
Si può partecipare ad entrambe le sezioni, con due opere per ogni sezione.
Art 2
Il concorso è gratuito, e si può partecipare inviando il materiale unicamente all’email dell’associazione, accademiadegliartisti@virgilio.it le foto dei dipinti e delle illustrazioni e disegni devono essere spedite in formato ad alta risoluzione jpg in allegato con le generalità complete dell’autore e le tecniche del dipinto. I Libri all’indirizzo: Carmela Russo Via G.Marotta,11 Casavatore (Na) 80020 entro il 20 maggio 2016.
Solo la sezione dei libri va spedita con posta tradizionale.
Foto dei dipinti, disegni e illustrazioni esclusivamente per e mail
Art 3
Tema fantasia , disegni, dipinti e illustrazioni per bambini, l’infanzia, la maternità, l’uguaglianza in tutte le sue forme ,e tutto ciò che ispira sentimenti nobili verso l’umanità. L’amore inteso come unità tra persone e crescita personale e sociale.
Trattenersi nei temi indicati.
Art 4
I vincitori delle due categorie saranno contattati dai membri dell’associazione entro e non oltre un mese dalla scadenza del concorso.
Art 5
Ai vincitori saranno assegnati dei premi personali per ciascuna sezione.
Art 6
L’associazione non si assume responsabilità su eventuali plagi, né divulgherà le opere senza permesso degli autori. Le opere premiate e i nomi degli autori verranno pubblicati nel sito ufficiale www.fiabastrocca.it
Dell’accademia degli artisti
Art 7
La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento,per cui il mancato rispetto, anche di una di esse, prevederà l’immediata esclusione del concorso (senza l’obbligo di avvisare il diretto interessato).
L’accettazione del presente regolamento prevede e l’iscrizione al concorso include l’autorizzazione tacita del trattamento dei dati personali, come previsto dal D.L. 196/2003 nell’ambito delle attività inerenti al concorso.
Comitato direttivo Accademia degli Artisti